"Le Terrecotte di Elena" nasce nel 1995, per iniziativa di Carlo Papi artigiano-artista del più antico e usato materiale: la creta.

Carlo dopo trent'anni passati in molti laboratori artigianali della cittadina doc della terracotta, Montelupo Fiorentino, realizza un obiettivo mai abbandonato e coinvolgendo la figlia apre un laboratorio tutto suo.
Nasce così "Le Terrecotte di Elena", in omaggio a Elena Papi figlia di Carlo, nonchè proprietaria del laboratorio.
Situato a pochi chilometri da Firenze, vicino al casello autostradale di Calenzano, il laboratorio propone una produzione rigorosamente manuale, che spazia da oggetti ornamentali e di utilità (pentole e suppellettili da cucina) ad articoli ben più complessi ed elaborati; come tavoli da fumo, portaombrelli, orci e trionfi di frutta.

E' proprio grazie a questo tipo di produzione che "Le Terrecotte di Elena" conquistano il loro spazio sul mercato, differenziandosi da tutte le altre produzioni locali.
Inoltre producendo tutto in loco Elena e Carlo sono in grado di soddisfare le richieste più disparate accontentando il cliente nelle sue molteplici esigenze.
Alla fine della Vostra gradita visita, quando avrete trovato ciò che soddisfa il Vostro gusto, un'altra sorpresa Vi attende: i prezzi. 
Questo infatti è ancora uno di quei rari posti dove si possono acquistare pezzi unici senza spendere cifre folli; ve ne renderete subito conto.

Potete metterVi in contatto con noi ogni giorno dal Lunedi al Venerdi dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle 14:00 alle 20:00 ed il 
Sabato dalle 8:00 alle 12:00
Ovviamente potete contattarci 24 ore al giorno al nostro indirizzo di Posta elettronica o riempiendo il ns. form nella sezione contatti
info@terrecotte.it